Dante Farricella fotografo

Köln - un progetto di Daina Pignatti e Dante Farricella


Daina e Dante incrociano le proprie strade qualche anno fa… facebook dice che siamo “amici dal 2009”,
Attrice, danzatrice e sognatrice Daina; fotografo raccontastorie Dante, hanno subito pensato di condividere idee e lavori.
E nascono lavori di documentazione teatrale, lavori sulla persona, divertissement e collaborazioni in progetti educativi e sociali. Lungo e noioso narrarli, bello vederli. Uno suu tutti, il fotolaboratorio per i bambini di Fucina Buenaventura “Fotografa il tuo sogno” (se non sapete cos’è Fucina Buenaventura, vi diciamo solo che è una scuola un po’ “diversa”, il resto si trova nel gran mondo di internet).

Tra tutte le altre cose Daina e Dante trovano la voglia e il tempo di lavorare insieme sulla danza, e durante un incontro, sulle note del Köln Concert di Keith Jarrett, i movimenti di Daina si fondono e impastano nei neri degli sfondi le trasparenze e le movenze dell’abito di Oro Nero indossato e utilizzato per costruire forme e gestualità. Grigi, bianchi, neri, tutto racconta e sollecita la nostra fantasia e crea un immaginario personale per ognuna di queste immagini.

Il progetto è stato esposto presso Oro Nero Creazioni, in via Malatesta 62, a Modena dal 5 giugno al 31 luglio 2016.

 

Cliccate sull'immagine per far partire la presentazione
Cliccate sul lato destro dell'immagine per andare avanti o con la freccia destra della tastiera.
Cliccate dovunque fuori dell'immagine o sulla X per chiuderla.

Dante Farricella
Copyright © 2017 · All Rights Reserved ·